Superato il triennio per il conseguimento del diploma, all'età di 23 anni Giuseppe Müller, con un suo amico come socio, inizia nel 1957 l'attività imprenditoriale insediandosi nel paese di Ascona. Dopo 6 anni di proprio lavoro, Giuseppe (Zep per gli amici) prosegue da solo l'attività avvalendosi dell'operato di 6 dipendenti e della collaborazione della moglie, Signora Heidi.
Lo sviluppo dell'attività in tutto il Locarnese, dovuto essenzialmente alle prestazioni di alta qualità, porta la ditta a dover disporre fino a 18 dipendenti. Segni tangibili della G. Müller, una delle migliori aziende nel settore, sono riconoscibili non solo in grandi Alberghi, Ristoranti, Boutiques, Chiese, ma soprattutto nelle numerose Ville ed Abitazioni private della zona che raccolgono il 90% dell'attività aziendale.
Dal 1970 la famiglia Müller abita in Via Aerodromo 24 dove ha anche sede la ditta da cui si diramano le direttive e le destinazione del lavoro.
A seguito della dipartita del padre Giuseppe e del fratello Mirko, la figlia e sorella amata Mara Müller-Morandi ha deciso di proseguire l'operato, nel rispetto della sua famiglia e della storicità dell'azienda, di cui é amministratrice unica.
Dopo oltre sessantacinque anni di attività, la Pittura Müller SA conta 9 dipendenti, che operano seguendo gli insegnamenti e i valori offerti dagli ormai scomparsi esperti, Giuseppe Müller e Mirko Müller.
Buona navigazione nel nostro sito internet: tutte le fotografie che vedrete sono lavori eseguiti dalla nostra ditta.
Stefano Brizio
Capo pittore dal 1995
Nino Ferraro
Responsabile apprendisti dal 1985
Ilidio Figueiredo
Operaio diplomato dal 2000
Daniele Cerutti
Responsabile apprendisti dal 2022
Paolo Acquadro
Operaio diplomato AFC dal 2022
Samson Hajdaraj
Apprendistato 2006-2009, dal 2021
Simone Vanna
Operaio
Biagio
Apprendista al primo anno